VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA “DIANORA MARANDINO. TRAME DI COLORE”

Per tuDiveAnnaMagnani_h170tto il mese di febbraio, ogni martedì, vengono proposte delle visite guidate alla mostra Dianora Marandino. Trame di colore nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” di Feltre La spiegazione, a cura dell’Associazione Fenice arte cultura turismo onlus, inizierà alle ore 16.00 e si terrà con la partecipazione di un minimo di 10 e un massimo di 30 persone per gruppo.

L’evento espositivo, organizzato dall’Amministrazione comunale tramite la direzione dei Musei, consente di ripercorrere il percorso creativo dell’artigiana del tessuto fiorentina che realizzava abiti completamente dipinti a mano dagli accostamenti cromatici inediti che piacquero alle dive e alle signore del jet set: da Liz Taylor ad Anna Magnani, da Geraldine Chaplin a Susan Loret e Gabriella di Savoia. Esso consentirà di scoprire l’affascinante figura di Dianora Marandino e la sua cerchia di legami affettivi e d’amicizia: dal marito Enzo Faraoni, pittore di vaglia che la ritrasse più volte, Thayaht, Fosco Maraini, il gruppo Forma 1 con Carla Accardi e Piero Dorazio agli amici della Galleria Vigna Nuova. La mostra, inaugurata lo scorso 25 gennaio, resterà visitabile fino al 26 aprile prossimo dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. È possibile concordare visite in orari diversi prendendo accordi con l’Ufficio Musei.

Per info e prenotazioni (tel. 0439/885242-234)