Presentazione del libro Lascia il Segno – il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri in Galleria Rizzarda per il ciclo Conversazioni in Museo

DSCN1316Nell’ambito del ciclo Conversazioni in Museo sabato 16 novembre 2019 alle ore 18.00 Monica Dengo presenterà il suo libro Lascia il Segno – il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri.

Il volume, edito da Terre di Mezzo rappresenta in modo chiaro e comprensibile parte della ricerca compiuta dall’artista-calligrafia sul gesto della scrittura e illustra, partendo dal corsivo ed esplorando le forme più suggestive del lettering artistico, tutto il potenziale della scrittura a mano, gesto antico che non è mai stato così attuale.

Un testo rivolto a tutti coloro che intendono riappropriarsi della scrittura a mano indagandone nel contempo gli aspetti creativi ed espressivi.

Monica Dengo vive e lavora in Italia. È artista e insegnante di scrittura a mano, lettering, calligrafia e design del libro.

Ha tenuto corsi in Giappone, Germania, Belgio, Italia, Svizzera, Francia, Canada, Russia, ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti.

A Venezia tiene corsi annuali di calligrafia con il CIAC (Centro Internazionale Arti Calligrafiche e del Libro).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria tel. 0439/885242-234.