Sestetto Castellano in concerto nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda”

Sabato 28 ottobre alle ore 21.00 nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” per il ciclo “Gli ultimi romantici”, con la direzione artistica di Daniele Bertoldin, si terrà un concerto del Sestetto Castellano, Il gruppo è formato da giovani strumentisti che si sono diplomati brillantemente nei Conservatori del Veneto e che stanno terminando il perfezionamento presso il Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto: Teresa Storer, Stefano Favretto (Violini), Giulio Baraldi, Giovanna Damian (Viole), Marta Storer, Afra Mannucci (Violoncelli). Questa compagine cameristica dall’organico insolito nasce all’interno della classe di musica da camera del M°Domenico Nordio, che ha riconosciuto le capacità dei componenti e li ha appassionatamente guidati nel loro percorso musicale. Il loro affiatamento è maturato negli anni grazie alla condivisione di diverse esperienze cameristiche ed orchestrali in ambito nazionale ed estero e la loro passione è accompagnata da uno studio accurato ed approfondito del repertorio, frutto di un gusto musicale comune.
Nel corso della serata saranno eseguiti brani di Pëtr Il’ič Čajkovskij (Andante cantabile in si bemolle maggiore dal Quartetto per archi n°1 op. 11, adattamento per sestetto d’archi) e Max Bruch (Romanza per viola e orchestra in fa maggiore op. 85, trascrizione per viola e quintetto d’archi) e Pëtr Il’ič Čajkovskij (Sestetto per archi in re minore op. 70 “Souvenir de Florence”, Allegro con spirito, Adagio cantabile e con moto, Allegretto moderato).
Prenotazione obbligatoria sul sito: www.visitfeltre.info/eventi/ultimi-romantici
Biglietto di ingresso € 10,00. Abbonamento all’intera rassegna € 50,00
Info: cell. 3461796955 Ensemble BlaueReiter – tel. 0439/885242 Ufficio Musei