Scarlett quartet in concerto nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda”

Venerdì 27 ottobre alle ore 21.00 nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” si terrà il concerto delle Scarlett quartet. L’appuntamento fa parte del ciclo “Gli ultimi romantici” con la direzione artistica di Daniele Bertoldin.
Il gruppo è nato nel 2015 ed è formato da quattro allieve del Conservatorio “A. Steffani” di Catelfranco Veneto: Eleonora De Poi e Beatrice De Stefani (Violini), Matilde Cerruti (Viola) ed Eleonora Dominijanni (Violoncello).
L’affiatamento subito raggiunto tra le strumentiste, dotate di personalità tra loro diverse, ma complementari ha portato l’ensamble, “tutto al femminile”, ad ottenere subito apprezzamenti da parte della critica e numerosi importanti riconoscimenti. Già invitato ad esibirsi, all’inizio del 2016, da Sandro Cappelletto alla libreria Feltrinelli di Mestre per l’inaugurazione del suo volume “I quartetti per archi di Mozart” alla presenza del critico M. Messinis, ha infatti successivamente ottenuto, uno di seguito all’altro, il Primo Premio al Concorso Internazionale di Treviso, il Primo Premio al Concorso Nazionale di Piove di Sacco, il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Cittadella ed, infine, il Primo Premio Assoluto al Concorso Internaziolae “Crescendo 2016″ di Firenze. In quest’ultimo concorso è stato assegnato allo Scarlet Quartet il Premio Speciale “Crescendo” nonché, per la qualità ed intensità dell’interpretazione dimostrate, l’importante Premio Speciale “Farulli”, intitolato al noto violista del Quartetto Italiano, per il miglior quartetto d’archi.
Nel corso della serata saranno eseguiti brani di J. Brahms (Quartetto in la minore op. 51 n. 2) e
A. Webern (Langsamer Satz).
Prenotazione obbligatoria sul sito: www.visitfeltre.info/eventi/ultimi-romantici
Biglietto di ingresso € 10,00. Abbonamento all’intera rassegna € 50,00
Info: cell. 3461796955 Ensemble BlaueReiter – tel. 0439/885242 Ufficio Musei