Rassegna musicale “Gli ultimi romantici”

L‘Ensemble BlaueReiter, compagine orchestrale formata da studenti e giovani diplomati nei Conservatori del Veneto, organizza a Feltre, nel mese di ottobre, con la collaborazione del Comune di Feltre e della Scuola di Musica F. Sandi, una rassegna di 7 concerti, legati dal filo conduttore della musica romantica e tardo romantica, dal titolo Gli ultimi romantici. La rassegna, con la direzione artistica di Daniele Bertoldin, prevede il susseguirsi di 6 formazioni da camera (un quartetto, un quintetto e un sestetto d’archi, due trii con pianoforte e un duo), vincitrici di Concorsi Nazionali e Internazionali e un’orchestra da camera. L’ingresso a ciascun concerto prevede un biglietto di Euro 10,00, oppure, al prezzo di Euro 50,00, è possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera rassegna.
Di seguito il programma:

Domenica 8 Ottobreore 18.00 (Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda”)
Quintetto d’archi del Conservatorio Steffani – Louise Antonello, Luigi Di Francia: Violini, Leonardo Cester: Viola, Katya Bannyk, Afra Mannucci: Violoncelli
Musiche di F. Schubert

Venerdì 13 Ottobre - ore 21.00 (Palazzo Borgasio)
Trio Bruch – Mattia Zamperoni: Clarinetto, Giulio Baraldi: Viola, Lelyzaveta Pluzhko: Pianoforte
Musiche di M. Bruch e R. Schumann

Sabato 14 Ottobre ore 18.00 (Palazzo Borgasio)
Duo Pellizzari-Basso – Elena Pellizzari: Flauto, Elena Basso: Pianoforte
Musiche di C. Saint-Saens, C. Reinecke, G. Faurè

Domenica 15 Ottobreore 21.00 (Palazzo Borgasio)
AltoContralto Trio – Eugenia Zuin: Voce, Giulio Baraldi: Viola, Cristiano Zanellato: Pianoforte
Musiche di C. M. Loeffler, J. Massenet, G. Faurè

Venerdì 27 Ottobreore 21.00 (Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda”)
Scarlett Quartett – Eleonora De Poi, Beatrice De Stefani: Violini, Matilde Cerutti: Viola, Eleonora Domijanni: Violoncello
Musiche di J. Brahms e A. Webern

Sabato 28 Ottobreore 21.00 (Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda”)
Sestetto Castellano – Teresa Storer, Stefano Favretto: Violini, Giulio Baraldi, Giovanna Damiano: Viole, Marta Storer, Afra Mannucci: Violoncelli
Musiche di P.I.Tchaikovsky

Domenica 29 Ottobreore 21.00 (Auditorium Canossiano)
Ensemble BlaueReiter – Voce: Jacopo Pesiri. Direttore, Daniele Bertoldin
Musiche di R. Wagner e G. Mahler
Per i concerti nella Galleria Rizzarda e a Palazzo Borgasio prenotazione biglietti obbligatoria sul sito: www.visitfeltre.info/eventi/ultimi-romantici
Dopo le 17.45, per i concerti dell’8 e 14 ottobre, e le 20.45, per quelli del 13, 15, 27 e 28 ottobre, i biglietti prenotati e non ritirati saranno rimessi in vendita.
Info: tel. 3461796955 Ensemble BlaueReiter e 0439/885242 Ufficio Musei