Concerto dei Travel Size nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda”

Sabato 11 marzo alle 18.00 nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” si terrà un concerto dei Travel Size. È questo l’ultimo appuntamento proposto dall’Associazione Unisono a coronamento di un percorso di 4 anni di eventi dal vivo presso la struttura museale di via Paradiso, grazie alla Convenzione stipulata con il Comune di Feltre.
Dopo che nel salone d’onore del Museo si sono esibiti alcuni fra i migliori musicisti jazz dell’area veneta l’ultimo incontro è dedicato alle nuove leve. Il sestetto, costituitosi di recente, è composto da Alex Di Lucca (chitarra), Francesco Dal Molin (basso), Fiammetta Nena (voce), Lorenzo Gasparo (chitarra), Francesco Bressan (batteria) e Leonardo Dalla Cort (tastiere).
Sono tutti giovanissimi musicisti bellunesi, alcuni dei quali, Fiammetta Nena e Francesco Bressan, si stanno preparando e formando presso i Conservatori di Jazz del Veneto e dell’Emilia Romagna avendo scelto il Triennio Jazz presso i rispettivi Conservatori di appartenenza. Quest’ultima scelta è sempre più frequente a testimonianza del fatto che il Jazz è entrato a pieno titolo nel percorso di istruzione musicale accademico del nostro Paese, anche se in ritardo rispetto a molti altri stati europei. A fronte di un numero sempre più importante di giovani studenti di jazz nei Conservatori italiani, mancano però, in molti casi, le occasioni di esibirsi dal vivo, di fronte ad un pubblico di appassionati. L’Associazione Unisono ha voluto dunque concludere il percorso di live e incontri didattici del mondo del jazz, puntando i riflettori su quelli che saranno i musicisti jazz di domani. La musica proposta spazia dal rock, al soul (in stile Motown Records) e al jazz. Il perido di riferimento è, perlopiù, quello degli anni ‘60, ma non mancheranno alcuni brani del repertorio contemporaneo. Ingresso previo pagamento del biglietto al museo secondo le tariffe vigenti. Visti i posti limitati, è necessaria la prenotazione (Ufficio Musei – tel. 0439/885242-234).
Informazioni: Unisono Associazione Musicale info@unisonojazz.it 0439/81307 – 392/8667648; Ufficio Musei museo@comune.feltre.bl.it 0439/885242-234.