Ingresso gratuito per le signore, percorsi al femminile nei Musei civici e conferenza di Anna Maria Isastia nella Galleria Rizzarda per la Giornata della donna

Mercoledì 8 marzo 2017, in occasione della Giornata della Donna, il pubblico femminile potrà accedere gratuitamente alla Galleria Rizzarda per l’intera giornata, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e al Museo civico dalle 15.00 alle 16.00. Nel pomeriggio l’Associazione “Fenice arte cultura turismo onlus”, con il presidente Davide Da Mutten, proporrà due percorsi al femminile: dalle 15.00 alle 15.45 nel Museo civico e dalle 16.00 alle 16.45 nella Galleria d’Arte moderna “Carlo Rizzarda”. Mentre la prima visita nella struttura di via Luzzo 23 consentirà di scoprire, da un’inedita prospettiva, una rosa ristretta di opere a soggetto muliebre, la seconda, presso la Galleria Rizzarda, sulla scia della mostra Art Dèco. Gli anni ruggenti in Italia che si sta tenendo con successo a Forlì, s’incentrerà sull’immagine femminile nell’Art Dèco. Alle 16.45 il Soroptimist International d’Italia, Club di Belluno-Feltre propone una conferenza di Anna Maria Isastia, Università La Sapienza di Roma dal titolo Il lungo viaggio delle donne verso la parità. A seguire si terrà la cerimonia di donazione del contributo dell’Associazione Soroptimist alla Casa Coletti di Feltre. In considerazione dei posti limitati è richiesta la prenotazione (tel. 0439/885242-234).
Le iniziative sono realizzate con la collaborazione dell’Assessorato e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Feltre.
Informazioni: Ufficio Musei (tel. 0439/885215 – museo@comune.feltre.bl.it) – www.comune.feltre.bl.it