Corso di guida all’ascolto della musica jazz nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” con l’Associazione Musicale Unisono

Sta per partire l’edizione 2017 del Corso di Guida all’Ascolto della Musica Jazz, consueto appuntamento annuale a cura dell’Associazione Musicale Unisono, tenuto dal maestro Alessandro Alba. Il nuovo ciclo di incontri conclude un percorso didattico di 4 anni e questa volta è strutturato in tre monografie, ciascuna dedicata a musicisti che ancora oggi hanno grande influenza nel jazz moderno.
Il primo incontro, sabato 4 febbraio, tratterà del tema Blues and roots – La vita e la musica di Charles Mingus. Sabato 11 febbraio sarà la volta Il cammino è la meta – La vita e la musica di John Coltrane e infine, sabato 18 febbraio, l’argomento sarà Horace Silver, Art Blakey & Co: l’onda lunga dell’Hard Bop. L’ingresso agli incontri è previo pagamento del biglietto al Museo, secondo le tariffe vigenti.
Visti i posti limitati è necessaria la prenotazione (Ufficio Musei – tel. 0439/885242-234).
Informazioni: Unisono Associazione Musicale info@unisonojazz.it 0439/81307 – 392/8667648; Ufficio Musei museo@comune.feltre.bl.it 0439/885242-234.