Concerti e corso di guida all’ascolto della musica jazz nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” con l’Associazione Musicale Unisono

Il 2017 nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” inizia nel segno del jazz con l’Associazione Musicale Unisono che, nell’ambito della convenzione triennale, propone tre concerti e una nuova edizione del corso di guida all’ascolto della Musica jazz.
Sabato 14 gennaio alle ore 18.00 il programma si apre con il concerto di Unisono Groovemakers che presenta una nuova formazione composta William Nisi al sax tenore, Mosè Andrich al piano, Lello Gnesutta al basso elettrico, Nicolò Ferrari Bravo alla batteria e, come ospiti, Beppe Calamosca al trombone e la cantante veneziana Francesca Viaro.
Sabato 28 gennaio alle ore 18.00, in ricordo di Claudio Nanfara, si esibirà una formazione gipsy, il New Gipsy Soul 4et, con Francesca Bertazzo Hart, voce e chitarra, Lino Brotto alla chitarra, Mattia Martorano al violino e Alessandro Turchet al contrabbasso.
Infine sabato 11 marzo, sempre alle 18.00 sarà la volta dei Travel Size, un gruppo di promettenti giovani musicisti dell’area bellunese, composto da Fiammetta Nena, voce, Alex Di Lucca alla chitarra, Lorenzo Gasparo alla chitarra, Giacomo Facchin alle tastiere, Francesco Dal Molin al basso elettrico e Francesco Bressan alla batteria, in modo da concludere il progetto con uno spazio per le giovani leve che hanno il compito di portare avanti la musica jazz ed il suo linguaggio in continua evoluzione.
A partire da sabato 4 febbraio partirà anche il Corso di Guida all’Ascolto della musica Jazz 2017, tenuto dal maestro Alessandro Alba, con incontri tematici rispettivamente dedicati a Mingus, Coltrane e gli hardboppers (Silver, Blakey, ecc). L’ingresso ai concerti del 14 gennaio, dell’11 marzo è previo pagamento del biglietto al Museo, secondo le tariffe vigenti. Il prezzo del biglietto per il concerto del 28 gennaio è di € 5,00.
Visti i posti limitati è necessaria la prenotazione (Ufficio Musei – tel. 0439/885242-234).
Informazioni: Unisono Associazione Musicale info@unisonojazz.it 0439/81307 – 392/8667648; Ufficio Musei museo@comune.feltre.bl.it 0439/885242-234.