Ampliamento degli orari di apertura dei musei civici in occasione delle festività natalizie

L’Amministrazione comunale, nell’intento di favorire l’accesso ai Musei civici in occasione delle festività natalizie, ha disposto l’ampliamento degli orari di apertura delle due strutture. Il Museo civico, che riapre sabato 17 dicembre, dopo un periodo di chiusura dovuto ai lavori per l’installazione dell’ascensore, e la Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda”, dal 20 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, saranno visitabili dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Venerdì 23 e 30 dicembre sono previste visite guidate nelle due sedi museali con la collaborazione dell’Associazione Fenice arte cultura e turismo onlus. Si tratta di un’ottima occasione per scoprire e riscoprire i tesori contenuti nei due palazzi Villabruna e Bovio-Villabruna Cumano: dai reperti archeologici di epoca pre romana ai capolavori della pittura italiana, veneta in particolare, dal XVI al XIX secolo, nel primo, e dalle raffinate creazioni in ferro battuto di Carlo Rizzarda all’arte contemporanea, nel secondo. Sono inoltre ancora visitabili le mostre Armi e materiali bellici della Grande Guerra e Un’antica spada dalle acque del Piave.