Ingresso gratuito al Museo civico in occasione della Fiera dell’oggetto ritrovato

Domenica 8 maggio prossimo si terrà un nuovo appuntamento con la Fiera dell’Oggetto Ritrovato. Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Civico con orario 10.30-12.30 e 16.00-19.00. Oltre ad immergersi negli ambienti di un palazzo che presenta numerose tracce della fase gotica anteriore alla distruzione di Feltre, arredato con mobili riccamente intagliati e decorati dal XV al XIX secolo, il visitatore potrà ammirare i dipinti dei maestri della pittura veneta tra i quali Gentile Bellini, Giambattista Cima da Conegliano, Pietro Liberi, Pietro Della Vecchia e Francesco Maffei. Nelle sale è ancora allestita la mostra Armi e materiali bellici della Grande Guerra, che espone i beni relativi al primo conflitto mondiale appartenenti al fondo storico del Museo civico.