Concerto in ricordo di Claudio Nanfara nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda”

Sabato 30 gennaio 2016, alle ore 18.00, nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” l’Associazione Musicale Unisono, con la collaborazione del Comune di Feltre, organizza un concerto in ricordo di Claudio Nanfara, fotografo, attivo collaboratore e amico dell’Associazione, prematuramente scomparso il 7 febbraio 2015.
A esibirsi sarà il trio formato da Marco Strano al sax, Alessandro Mozzi al piano e Gilbert Chellin alla voce che proporrà un repertorio dedicato alla canzone italiana in jazz. Alcuni grandi classici di Domenico Modugno, Fred Buscaglione, Mina e altri, verranno interpretati ed arrangiati in chiave jazz.

 Questo genere, per sua definizione, contamina e plasma qualsiasi materiale e stile musicale, non solo il repertorio dei grandi classici della musica afroamericana, ma anche il nostro patrimonio di musica d’autore. Il trio del cantante padovano Gilbert Chellin, ne è un valido esempio, grazie anche ai preziosi interventi di due abili improvvisatori quali Alessandro Mozzi al piano elettrico e di Marco Strano al sassofono virtuoso. L’Associazione Unisono, in accordo con la famiglia di Claudio Nanfara, ha voluto per quest’occasione proporre un concerto allegro e di facile ascolto, proprio per ricordare la grande umanità di Claudio.
Il costo del biglietto per il concerto è di Euro 5,00. I posti sono limitati e pertanto è obbligatoria la prenotazione (tel 0439/885242-234). Il ricavato dell’incasso del concerto verrà destinato al Fondo Borse di Studio 2016/17 (consegna 24 settembre 2016), fondo che consente di studiare gratuitamente musica presso il Centro di Musica Unisono a quei giovani che si dimostrino particolarmente impegnati e meritevoli.
Dopo il concerto, presso Palazzo Guarnieri, alle ore 20.00 verrà inaugurata una mostra fotografica di Claudio Nanfara dal titolo 10 Scatti di Jazz dove si potranno ammirare alcune bellissime fotografie in grande formato che testimoniano la passione di Claudio per la fotografia e l’impegno che Claudio aveva sempre dimostrato a favore delle iniziative dell’Associazione  Unisono.
Per informazioni:  Unisono Associazione Musicale info@unisonojazz.it  0439/81307- 392/8667648 – Ufficio Musei museo@comune.feltre.bl.it  0439/885242.