Festa europea della musica anche al Museo civico

Il 20 giugno 2015 il Comune di Feltre e la Banda Città di Feltre organizzano in Centro storico la Festa Europea della Musica con esibizione vocali e strumentali in tutta la cittadella a partire dalle ore 20.30. Una delle sedi del Festival è prevista nel Museo civico di Feltre dove, dalle ore 21.00 alle 22.45, nel suggestivo cortile interno, sono previste le esibizioni del coro Numeri atque voces e della Scuola di Musica F. Sandi.
Lanciata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique è diventata un autentico fenomeno europeo che coinvolge ormai numerose città. Non è un festival, ma una grande manifestazione popolare gratuita e spontanea che si tiene per celebrare il solstizio d’estate. È una festa aperta a tutti i partecipanti, amatori o professionisti. Si suonano e si cantano tutti i generi musicali con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire tutte le persone alle più diverse espressioni musicali.
I musicisti sono invitati ad esibirsi gratuitamente e tutte le manifestazioni sono gratuite per il pubblico, all’aperto, per le strade, le piazze, i giardini, i sagrati, i cortili e i musei.