Una nuova edizione del corso di guida all’ascolto della musica jazz in Galleria Rizzarda con Unisono Associazione Musicale

Dopo il successo riscontrato nell’edizione 2013, sta per prendere avvio nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” un nuovo corso di guida all’ascolto della musica jazz organizzato dal Comune di Feltre e da Unisono Associazione Musicale. La prima lezione si terrà sabato 24 gennaio 2015 alle ore 17.00, seguita da altri due appuntamenti, il 31 gennaio e il 7 febbraio, sempre alla stessa ora. Il corso, tenuto dal maestro Alessandro Alba, è aperto agli interessati di qualsiasi età e grado di preparazione ed ha lo scopo di avvicinare l’ascoltatore alla musica jazz attraverso un viaggio musicale che incontri i diversi stili nelle varie epoche storiche. Il taglio degli incontri sarà accattivante e divulgativo, non accademico: si parlerà di ritmo, armonia, melodia ed improvvisazione, ma anche di forme, di musicisti e compositori avendo come riferimento l’ascolto di supporti audio e la visione di video e documentari. Il docente si avvarrà di una piccola formazione che, dal vivo, eseguirà brani ed esempi musicali in modo da rendere l’ascolto il più possibile coinvolgente, svelando i segreti per capire un genere musicale che non sempre si pone in modo così immediato all’ascoltatore. 
È previsto il pagamento del biglietto d’ingresso alla Galleria secondo le tariffe vigenti che consentirà anche la visita delle collezioni. Visto il numero limitato di posti disponibili è necessario  prenotare presso l’Ufficio Musei (tel. 0439/885242-215).
Per ulteriori informazioni è possibile prendere contatto Unisono Associazione Musicale info@unisonojazz.it  0439 81307 – 392 8667648.