Tutta l’Arte è Fantasia: parole e immagini per il 50° anniversario della scomparsa di Tancredi Parmeggiani

Sala degli Stemmi venerdì 10 ottobre, a partire dalle 20.30

Nel 2014 ricorre il 50° anniversario della scomparsa di Tancredi Parmeggiani. L’artista di origine feltrina, noto a livello internazionale, pose tragicamente fine alla sua esistenza il 27 settembre 1964, gettandosi nel Tevere. Dopo la grande retrospettiva nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” con la quale la città gli rese omaggio nel 2011, l’anniversario sarà ricordato con una serata dal titolo Tutta l’Arte è Fantasia.

Nella Sala degli Stemmi venerdì 10 ottobre, a partire dalle 20.30, Jury Facchin, Fabio Malacrida ed Enis Pocchetto interpreteranno brani tratti da appunti, diari, corrispondenza e presentazioni di mostre nei quali Tancredi, in prima persona, parla della propria arte e della propria “curiosa natura così tormentata”. Le letture, accompagnate dalla proiezioni di foto e immagini, saranno intervallate da brani di musica jazz interpretati da Francesco Bressan, Francesco Dal Molin, Alex Di Luca e Riccardo Simioni.
Per informazioni: Ufficio Musei tel. 0439/885242 – http://musei.comune.feltre.bl.it/