Mostra “Ri – Giocando” di Renata Zoppé nella Galleria Via Claudia Augusta

Inaugurazione sabato 3 luglio alle 18.00 presso la Sala degli stemmi del Municipio

Il mondo dei giochi, degli spensierati passatempi dei fanciulli di un tempo è il tema della mostra di Renata Zoppè “Ri-Giocando” che sarà ospitata nella galleria Via Claudia Augusta dal 4 al 25 luglio 2010. I dipinti, caratterizzati da un cromatismo intenso e da un segno grafico immediato e deciso, ci trasportano nella dimensione del ricordo, nelle pieghe della memoria carica di emozioni.

Renata Zoppè è nata a Farra d’Alpago e attualmente vive a Peschiera del Garda in Provincia di Verona. La sua formazione è avvenuta, dapprima da autodidatta e, successivamente, ha frequentato l’Accademia Buonarroti di Verona. Tra le esposizioni recenti si ricordano nel 2006 la Mostra Internazionale all’Accademia delle Belle Arti di Roma e nel 2007 la personale a Farra d’Alpago, una nuova presenza alla Mostra Internazionale dell’Accademia di Belle Arti di Roma e una collettiva a Taormina. Nel 2008 ha partecipato alla Mostra Internazionale all’Accademia di Arte Moderna di Roma, ha tenuto una personale ed ha presentato il libro “Naturaliter” a Belluno. Nel 2009 ha tenuto una personale a Peschiera del Garda ed è stata nominata membro effettivo del Senato Accademico dell’Accademia Internazionale d’arte moderna di Roma.

L’evento, voluto dall’Assessore alle Politiche della Cultura, arch. Ennio Trento, nell’ambito della valorizzazione dell’espressione artistica ispirata alle radici culturali della nostra provincia, sarà inaugurato sabato 3 luglio, alle ore 18.00 nella sala degli Stemmi del Municipio. Interverranno, oltre all’artista, Lidia Rui, Arturo Buzzat e Osvaldo Noro. La mostra sarà visitabile fino al 25 luglio il venerdì e il sabato dalle 16.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.