Ingresso gratuito e intermezzi musicali nei Musei Civici

museodomenica 6 settembre, 4 ottobre, 8 novembre, 6 dicembre 2009

L’Assessorato alle Politiche della Cultura del Comune di Feltre, nell’ottica di una costante valorizzazione dei Musei civici di Feltre e sull’onda del successo riscosso dall’iniziativa nel 2007, propone anche per il 2009 l’ingresso gratuito nella Galleria d’arte moderna Carlo Rizzarda e nel Museo civico per alcune domeniche dei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Lo scopo è quello di far apprezzare ancor più i gioielli contenuti nei due istituti museali incentivando l’accesso. Sarà l’occasione, tra l’altro, per visitare cinque sale allestite di fresco nella Galleria d’arte moderna Carlo Rizzarda, inaugurate lo scorso 8 agosto e dedicate al fondo Silvio Guarnieri, alla collezione Liana Bortolon, agli artisti feltrini del ‘900, al deposito visitabile della collezione Carlo Rizzarda e alle immagini fotografiche degli artisti del ‘900 nell’obiettivo di Giovanni Frescura.

Nel Museo civico sono invece esposte le opere in chiaroscuro donate dal Centro Internazionale del Libro Parlato “Adriano Sernagiotto”. Dalle 16.30 alle 17.30 la visita sarà allietata da piacevoli intermezzi musicali a cura della scuola di musica Francesco Sandi e della Banda Città di Feltre.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 6 settembre prossimo quando si esibiranno in entrambi i Musei due formazioni della Banda Città di Feltre: il gruppo Eight4sax composto da Gianluca De Gol sax alto e soprano, Giulia Zatta sax alto, Francesca Gabrielli sax tenore, Giorgio Callegaro sax baritono e l’Ensamble “A perdifiato” costituito da Alberto Opalio clarinetto, Paola Schenardi clarinetto e Giorgia Reolon flauto. I prossimi appuntamenti sono fissati per domenica 4 ottobre, 8 novembre e 6 dicembre.

Per informazioni: Ufficio Musei tel. 0439/885242 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, venerdì dalle 8.30 alle 13.00) e portinerie della Galleria Rizzarda 0439/885234 e del Museo Civico tel 0439/885241.